Sto cercando di rioganizzare le idee dopo una giornata passata al Taste e così a caldo sento ancora un concentrato di emozioni, sensazioni, gusti che si accavallano nella mia memoria.
Non ero mai stata al Taste e devo dire che è davvero un'esperienza da fare almeno una volta in vita!
Si tratta di un vero parco giochi per chi è appassionato di food e offre l'occasione di assaggiare i piatti dei più rinomati ristoranti di Milano e non solo a prezzi accessibili.. e poi incontri con gli Chef, showcooking, lezioni di cucina, e tanti stand in cui conoscere nuove aziende e nuovi prodotti legati al mondo del food..
Qualche esempio?
Gli essicatori Tauro che permettono di essicare in casa i prodotti più disparati.. Non si immagina nemmeno quante ricette si possano ottenere grazie ad un essicatore, ma per averne un'idea sbirciate qui..
Le creazioni di Milly Callegari con la sua cucina dei sensi
La pasta RUMMO, ottenuta con una lenta lavorazione
I prodotti ottenuti solo con frutta fresca di Macè
Le forchette-cucchiai di Forcù.. una piccola chicca di design!
Le caffettiere Moka Chef di Balzani Group che permettono di gustare solo la parte più buona del caffè
Che dire poi dei piatti assaggiati?
Della pizza fritta non sono riuscita a non fare il bis.. olte alla bontà della preparazione quello che mi ha piacevolmente colpita è la gestione completamente al femminile di Alice Ristorante.
Un'altra piacevole sorpresa è stata l'Osteria Al Pont de Ferr di cui ho assaggiato gli gnocchi alla brace e la mela della favola, un involucro di caramello soffiato e modellato a forma di mela riempito con torta di mele e accompagnato da dulce de leche.
ed ecco lo Chef Matias Perdomo
Poi il Nido di funghi al wok con uovo di quaglia del Finger's Garden
Rabarbaro, biscotto all'olio di oliva, cioccolato bianco e arachidi del ristorante Vun - Park Hyatt
To be continued....
Pure la chiusura col rabarbaro...ahhhhh!
RispondiEliminaPrima o poi un essiccatore me lo regalo...giuro! Avrei troppe cose carine da tirarci fuori :)
Un bacione tesoro, buona giornata
davvero che esperienza!!!
RispondiEliminaMannaggia come mi dispiace non esserci venuta... quanti piatti deliziosi e quante meraviglie mi sono .... Baci
RispondiEliminaChe bello, come vorrei esserci potuta andare anche io...menomale fra un po' ci sara' il Taste of Chicago! Grazie per avere postato le foto, interessantissimo!!
RispondiEliminaun abbraccio,
Giulia