domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua

Oggi solo una carellata di foto per augurare a tutti una felice Pasqua..

UOVA DI CIOCCOLATO
fatte seguendo le preziose indicazioni del Nanni


COLOMBA CON LIEVITO MADRE. con ricetta di Adriano




LA VENEZIANA CON LIEVITO MADRE, con ricetta di Paoletta













6 commenti:

  1. Sei un MITO ^_^ Quell'uovo è talmente lucido che sembra uno specchio! E pure marmorizzato...bellissimo :) La colomba sembra una piuma e la veneziana mi ispira da morire. Ci stavo facendo un pensierino per post-Pasqua quando l'ho rivista ieri da Paoletta. La foto è bellissimissima, poi mi spieghi come l'hai fatta così scura, mi piace un sacchissimo ^_^ Un bacione tesoro bello, Pasqua è quasi passata...buona Psquetta. SMACK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoroooooo! L'uovo è proprio bello lucido anche se c'è qualche ditata sopra (e si vede pure!)... colomba e veneziana sono state spazzolate, nonostante abbia fatto doppio impasto di entrambe.. e per la foto ti svelo il mio grande e professionalissimo segreto.. basta sfornare il tuo bel lievitato molto tardi e fotografarlo praticamente al buio ;)
      A presto pulcina!

      Elimina
  2. Wow quante belle (e buone) cose! E sono contentissimo di vedere delle uova così belle e variegate, sono anche convinto che se tu avessi a disposizione dei macchinari per poter lavorare il cioccolato con agio ne vedremmo davvero delle belle!
    Per gli auguri della Pasqua sono in ritardo e soprassiedo, ti auguro perciò una bellissima giornata!

    P.S.: grazie per il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Nanni! alle fine hai visto che ho usato anche un pò delle serigrafie??? Ne ho messo un pezzettino dentro allo stampo e poi ho mascherato il profilo della serigrafia con del cioccolato bianco.. la superficie non è venuta molto regolare perchè cmq il foglio non si è adattato perfettamente allo stampo, ma l'effetto finale è stato carino..
      Per quella marmorizzata ho temperato il fondente al microonde e il bianco con un mini bagno termostatato (ovvero il cioccolè che ho da tempi immemori) facendo attenzione perchè quell'aggeggio non è molto regolabile e raggiunge i 50° senza nemmeno accorgersene..
      Come primi esperimenti post corso avanzato sono molto soddisfatta,ma c'è ancora tantissima strada da fare!..
      Grazie per tutti i tuoi insegnamenti e per avermi inziato a quest'arte! :)
      Buona settimana!
      a presto!

      Elimina
  3. Cacchiolina se fossi passata prima!!!! Ho fatto la colomba solo perchè non ho trovato la ricetta della veneziana e domani la faccio! Giuro!!!! Buon w.e. cara!!!!

    RispondiElimina
  4. Aspetto di ammirare i risultati allora!!! :) a presto!

    RispondiElimina