martedì 12 luglio 2011

Sopravvissuta!

Buongiorno!
Ieri ho finalmente messo piede in cucina e devo dire che non è andata niente male, nonostante non fosse iniziata bene..

Prima di andare al ristorante sono passata a comprare un paio di divise e una volta arrivata a destinazione mi sono accorta che mi avevano dato taglie diverse! Fin qui niente di che penserete basta restituire i capi con la taglia sbagliata e farseli cambiare.. se solo lo scontrino non mi fosse irrimediabilmente volato dentro una grata appena uscita dal negozio! Lì per lì non avevo dato peso alla cosa, avevo fretta di andare in cucina io!.. ma non avevo ancora scoperto l'errore commesso dall'arzillo singore che mi aveva servito! Tenterò di convincerlo a fare il cambio taglia anche senza scontrino, sempre se si ricorderà di me tra 3 giorni quando potrò ritornare al negozio :( Mal che vada mi terrò una divisa di una taglia più grande. Cosa che potrebbe rivelarsi utile se continuo a mangiare come ieri sera, perchè oltre alla cena è stato un continuo assaggiare per verificare che i piatti fossero cotti e insaporiti al punto giusto!

Anyway.. Dopo il classico taglio delle verdure con annessa lezioncina su come impugnare coltello e ortaggi per non tagliarsi le dita (e il rischio c'è visto che si usa un coltello chiamato trinciante, un nome un programma!) mi hanno messo a dare un aiuto ai primi.. cuocere, saltare e impiattare! Che responsabilità! E che soddisfazione!
L'unico inconveniente del taglio delle verdure? Le verdure!!! Mi sono toccati porro e cipolla e ora ho le mani che sanno di soffritto e non è il massimo di prima mattina.. Ma quando lo chef mi ha chiesto se volessi mettere i guanti mi sono rifiutata, volevo dimostrargli che io sono una che si sporca le mani, che non si tira indietro, che non storce al naso per un pò di cipolla! Pessima idea.. da stasera userò i comodi guantini in lattice da chirurgo gentilmente offerti dalla cucina :) La mia dimostrazione di buona volontà l'ho già data!

Giustamente non era iniziata bene con l'errore del vecchietto al negozio e non poteva che finire allo stesso modo! Appena salita in macchina per tornare a casa mi accorgo che c'è un pò troppo buio, come se non avessi acceso i fanali.. Emh.. i fanali erano accesi, peccato che le lampadine fossero entrambe bruciate! Dopo aver appurato che evidentemente le lampadine erano esattamente della stessa qualità e che quindi avevano avuto esattamente la stessa durata, non mi sono persa d'animo e mi sono fatta i 10 km che mi separavano da casa con gli antinebbia accesi, e farò altrettanto per i prossimi due giorni dal momento che non avrò nemmeno il tempo di respirare causa impegni di lavoro!
Anzi ora devo volare in ufficio!
Al prossimo aggiornamento,

Commis

Nessun commento:

Posta un commento