domenica 7 agosto 2011

Scatti

Girando per la blogsfera ho notato che quasi tutti stanno chiudendo i battenti per un meritato periodo di ferie..
Io però sono ancora qui! A sudare tra pentole e pentoloni.. e giusto per darvene un'idea vi lascio un paio di scatti "rubati" in cucina.. so che sono tutto tranne che a fuoco queste foto ma avevo a disposizione solo il cellulare e poche frazioni di secondo per scattarle :)
Sono scusata???

Eccovi un'immagine di una situazione normale alla postazione dei primi.. Ah, i "miei" primi! :)


E una invece scattata ieri.. a quello che è rimasto del risotto che ho preparato con le mie manine per un matrimonio.. Vi dico solo che per tagliare a dadini le mele che rientravano tra gli ingredienti ci ho messo 2 ore! Tanto??? Non se considerate che dovevo lavare, sbucciare, togliere il torsolo e tagliare a dadini di 5 mm di lato kg e kg di mele! Però dopo tutto quel lavoraccio di preparazione ho chiesto allo Chef se potevo occuparmi io della preparazione del risotto e lui è stato ben felice che glielo chiedessi :) Volevo avere la soddisfazione di fare un piatto dall'inizio alla fine e così è stato!

Da notare la grandezza della pentola.. confrontate le due foto che sono prese bene o male dalla stessa prospettiva!





2 commenti:

  1. Wow che meraviglia! Te l'ho già detto che questi "spaccati" di cucina professionale mi piacciono moltissimo? Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Grazie Agnese :) in effetti è un mondo affascinante.. quando esco dall'ufficio per andare in cucina dimentico tutta la stanchezza della giornata.. è come una droga :) penso che mi mancherà quando finirò lo stage..
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina