sabato 27 agosto 2011

Spaghetti con avocado, capesante e gamberi

Buondì!
Come promesso eccovi una ricettina in cui si utilizza la bisque, visto che ormai tutti ce l'avrete pronta e non saprete cosa farne!
Oggi solo una ricetta, nothing more :)

SPAGHETTI CON AVOCADO, CAPESANTE E GAMBERI



Ingredienti (per 2 persone):

mezzo avocado
4 capesante
5 code di gambero
olio
brandy
sale
pepe
concassè di pomodoro
prezzemolo tritato
spaghetti (per me integrali)

Procedimento:

Saltare in padella con un pò d'olio le code di gambero tagliate a metà e la capesante tagliate in 4, la cottura dovrà essere veloce a fiamma viva altrimenti risulteranno gommosi.
Aggiungere poi l'avocado tagliato a cubetti di circa 1 cm di lato e saltare velocemente; l'avocado essendo molto grasso si scioglierà a farà da legante, l'importante è non cuocerlo troppo altrimenti si sfalderà del tutto.
Sfumare quindi con il brandy; togliere la padella dal fuoco e spegnerlo, versare il brandy, rimettere la padella sul fuoco e riaccenderlo al minimo, per avere la fiammata è importante che la padella sia molto calda, ma il fuoco deve essere basso altrimenti si rischia di far prendere fuoco alla cucina! Se la fiammata non avviene probabilmente è colpa della padella non abbastanza calda.
Salare e pepare a piacere.
Aggiungere due cucchiai di bisque.
Cuocere ancora un minuto.
Scolare gli spaghetti e saltarli in padella.
Servire guarnendo con un pò di prezzemolo e concassè di pomodori (ovvero pomodoro scottato velocemente in acqua, sbucciato e privato dei semi e del succo, quindi tagliato a dadini di 1/2 cm di lato).

4 commenti:

  1. che piatto chic!!! deve avere un sapore delizioso!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Glo :) Chissà che scarpe ci avresti abbinato tu.. sarei proprio curiosa!

    RispondiElimina
  3. Mi aspettavo sì una ricetta di pesce per usare il bisque ma questa cappero se è originale! In tutta la mia ignoranza non ho mai assagiato l'avocado ma devono essere deliziosi questi spaghetti. Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  4. Grazie Fede! Nemmeno io conoscevo bene l'avocado fino ad un pò di tempo fa ma ho scoperto che è ottimo da accostare al pesce.. Buona giornata a te! un bacione

    RispondiElimina